ASSAPORANDO CISON - SCOPRI IL GUSTO !!!!

Lunedì 30 Gennaio 2012  - News


Prima edizione della manifestazione fieristica "ASSAPORANDO CISON", appuntamento espositivo, dedicato al formaggio, declinato nelle sue innumerevoli varietà, con la presenza anche di altri prodotti tipici del trevigiano-bellunese e di altre zone.

 Il percorso espositivo si sviluppa in tre diversi luoghi nel centro storico ed ha inizio alle Case Marian dove un'adeguata coreografia con la partecipazioni di figuranti, contribuirà all'allestimento della fattoria didattica, con dimostrazione della mungitura e dell'arte casearia.

 Proseguendo in Piazza Roma incontreremo le tipiche casette rosse che caratterizzano le manifestazioni cisonesi, con gli espositori che effettueranno la vendita diretta di formaggi e di altri prodotti d.o.p.: salumi, pane, olio, miele, ecc. Il breve ma assai goloso viaggio tra i sapori della nostra terra, si concluderà presso le ex Cantine Brandolini, dove alcuni espositori effettueranno dimostrazioni pratiche di affinazione dei formaggi.

Durante tutta la manifestazione è prevista la rievocazione di arti e mestieri con i figuranti di "Viaggio nel passato" di Valle di Cadore.

I ristoranti del territorio durante tutto il week-end offriranno menù a tema con specialità della cucina locale.

Madrina dell'evento Sveva Sagramola - giornalista e presentatrice della fortunato trasmissione televisiva GEO & GEO di Rai 3.

Il programma completo sarà pubblicato a breve.

allegati

scarica il fileAssaporando_Cison_volantino.pdf   (1.02 MB)